top of page
  • Immagine del redattoreLucia Padovani

BUON NATALE E BUON ANNO ...

Auguri di buon natale e buon annooooooooo ................


Quante volte lo abbiamo detto, eh?!

Pensando alle persone che avremmo visto, a quelle che non avremmo proprio voluto vedere, ai posti dove saremmo andati, ai piatti che avremmo cucinato, a quanto avremmo mangiato!!!

Quante volte abbiamo maledetto l’anno che era passato dicendo che era stato terribile … invece quest’anno ci viene quasi da stare zitti, forse per scaramanzia o forse perché siamo così spaventati, così stanchi e frastornati che resta difficile anche mandare degli accidenti.

E poi è sbagliato farlo, perché anche un anno come questo ci ha insegnato tante cose.

Ci ha insegnato a vivere un giorno alla volta ... giallo, arancione o rosso che sia ...

Ci ha insegnato che davamo tutto per scontato, l’aria che respiravamo, la libertà che avevamo, le persone che ci stavano accanto, la nostra salute ... Un abbraccio ... Una stretta di mano!

Anche le passioni più belle o più semplici sono diventate una chimera, anche sorridere è diventato un lusso e chi cerca di farlo sta anche un po' antipatico.

La verità è che abbiamo vissuto di prepotenza, di disattenzione, di troppa fretta e se ripenso alle lamentele che sentivo … mi sembra tutto così assurdo adesso.

Ecco … l’augurio che vi faccio, che faccio a tutti noi, me compresa, è che l’Amore ci colpisca forte e impietoso, tanto da farci male al cuore ogni volta che pensiamo o diciamo o facciamo qualcosa dove non ci sia Amore, perché quando lo senti, l’Amore - ed è capitato a tutti nella vita - ti manca il respiro e lo vorresti diffondere ovunque, vorresti che tutti lo sentissero!

Quando ci metti Amore in quello che fai c’è Luce nelle tue mani, le tue parole sono attente, i tuoi gesti sono belli e la tua mente si calma ... si lascia cullare.

Quando c’è l’Amore tutto assume un significato nuovo, anche il dolore, le lacrime, le prove, le perdite … Non lotti più per le tue idee, le vivi. La diversità diventa ricchezza. Il confronto diventa sano.

Non fatevi fuorviare dai mass media o dai politici o dai nevrotici.

Le persone condotte dall’Amore per ciò che è giusto saranno sempre di più e costruiranno invece di distruggere.

E così, per questo Natale, auguro che la Serenità ci avvolga in un abbraccio stretto, che la Salute sia la prima preghiera, che il Sorriso ci dia forza, che la Speranza non ci abbandoni mai e di sentire Gratitudine per quello che abbiamo, perché di scontato non c’è niente! Niente è eterno … Niente ci è dovuto.

Bisogna tornare a godere di quello che abbiamo, dei nostri sogni e buttare via tutto quello che ci fa male.

Buon Natale a tutti e che tutti si possa avere un buon anno nuovo … pieno di Amore vero e di Pace…




bottom of page