Lucia Padovani Vannini
Quelli che vedi nella foto sono i libri che ho pubblicato.
​
Il primo è stato: "A te ... chiunque tu sia"; un immaginario rapporto epistolare grazie al quale ho elaborato un lutto e che, strada facendo, mi ha portato verso il mio dono. Se stai affrontando quella situazione dolorosa, questo è un libro che ti può aiutare.
Successivamente è arrivato il momento delle poesie, che ho iniziato a scrivere quasi per gioco e che invece ebbero su di me un grande effetto catartico. Le pubblicai con il mio nome d'arte di allora, ovvero: "Aquilù", da cui "Nel blu di Aquilù".
​
Prima di arrivare a scrivere il libro successivo ho voluto sperimentarmi anche nelle sceneggiature teatrali, che poi sono diventate opere teatrali e che hanno trovato, con mia enorme gioia, il grande consenso del pubblico.
Puoi vedere quali sono nella pagina "I miei spettacoli".
​
Il libro: "Vibrazioni di un'anima ribelle ... di una donna diversa" è stato il mio viaggio nei meandri della femminilità; direi uno studio, una ricerca ed un percorso difficile e doloroso, che mi ha aiutata a diventare una donna più serena seppure diversa.
Se anche tu ti senti una donna particolare, anche emarginata, se sei alla ricerca di risposte sulla tua parte femminile, questo libro ti sta chiamando.
​
"Maleparole - storie di comunicazione viziata" è la raccolta di racconti che abbiamo realizzato con i partecipanti del primo corso di scrittura creativa. Una delle soddisfazioni più grandi della mia vita perchè, se scrivere e pubblicare per se stessi rende felici, scrivere e pubblicare con altri, che condividono la stessa passione, rende felici dieci volte tanto. All'interno troverai undici storie che parlano della "cattiva comunicazione". Assolutamente da leggere!
​
L'ultimo uscito è: "Sussurri dal cuore" in cui metto totalmente a nudo la mia anima. E' il libro dell'introspezione cosciente, delle cadute e delle rinascite, della disperazione e della resilienza. E' il libro magico delle risorse che si trovano dentro ognuno di noi anche quando pensiamo che non ci siano più speranze. Se hai bisogno di una mano per rialzarti è il libro che fa per te!
​
Altra esperienza straordinaria, dopo un corso di sceneggiatura cinematografica alla scuola Anna Magnani di Prato, è stata quella di scrivere la sceneggiatura de "Il chiodo di Martino" ... ma quella è una storia a parte ... vai a vedere la sua pagina!
​
​