
Lucia Padovani Vannini

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" C. Chaplin
​
Fin da piccola ho amato far ridere le persone.
Insomma … sono nata con la “ridicolezza” incorporata che, in realtà, è sempre stata molto utile per poter dire quello che pensavo e per mascherare dolori e tristezze varie.
Ed in questo credo di essere molto Chapliniana … ecco perché adoro questo suo motto.
Di tale mia caratteristica, insieme alla fissazione di mettere puntini di sospensione, ne ho fatto uno strumento contundente per portare in scena la mia visione parallela della vita, della società, di me stessa e di molto altro ancora.
Le mie compagnie teatrali ed i miei spettatori ne sono testimoni oculari!


I nostri intenti ...
L'intento dell'associazione Nova Humanitas è di aiutare la nostra collettività a costruire una comunicazione pacifica partendo dall'individuo singolo fino ad arrivare ai rapporti interpersonali, soffermandosi in particolar modo sulla percezione che si può avere dell'altro e di se stessi, a livello intimo, emotivo e umano.
Essendo portatori, consapevoli o inconsapevoli, di "ruoli" e personalità costruite che servono a difendersi o a farsi accettare, l'unico strumento che può aiutarci a destrutturare queste schermature è "fare arte". La creatività è, a nostro avviso, l'unica forma di comunicazione autentica perché riesce a bypassare la razionalità, le credenze e gli schemi più radicati.
Che sia teatro, scrittura, pittura, musica, canto, cucina o qualsiasi altra forma talentuosa innata, in essa l'essere umano resta più "puro" perché utilizza la parte della mente analogica e si mostra attraverso una metafora.
Naturalmente è determinante allontanare qualsiasi forma di competizione e divisione se si vuole raggiungere un risultato concreto e noi vogliamo, indiscutibilmente, arrivare a meta.
Lucia Padovani
Presidente Nova Humanitas A.P.S.

I monologhi sono stati selezionati!
​
Ringraziamo quindi tutti quelli che hanno partecipato e noi ci vediamo il 13 aprile al Teatro Magnolfi di Prato
per la kermesse finale e le premiazioni!
​
Chiama per prenotare.
Telefono 379-2415710 / 0574-442906

