top of page
CORSO BASE (NUOVO).jpg
MASCHERE NUDE B.jpg

Corsi di teatro

Da diversi anni ho scoperto l'amore e la passione per il teatro ed ho scritto e messo in scena diversi spettacoli che trattavano temi di vario tipo.

Con il tempo ho compreso che il teatro non è solo mera esibizione o febbre da palcoscenico o riproduzione più o meno fedele di testi importanti ed immortali. 

No!

Il teatro è "cura" e medicina.

Il teatro è cultura, è ricerca, è espressione e comprensione del nostro Sè più intimo e del Sè sociale più inespresso.

 

Per questo ho strutturato diversi tipi di laboratori/corsi incentrati su questa arte.

Per gli adulti:

"Corso base di teatro" in 10 incontri. Per chi vuole muovere i primi passi divertendosi e condividendo con gli altri.

 

"Oltre il velo di Maya" in 10 incontri. Qui i più coraggiosi potranno dialogare con la propria personalità, ovvero con quella  parte  sconosciuta e distruttiva di sè che impedisce di vedere la realtà della propria vita, in quanto pone l'individuo dietro un velo!

"Maschere nude". E' un “laboratorio inti-MISTICO" perché il suo scopo ultimo non è quello di andare obbligatoriamente in scena, anche se ci si auspica che ciò avvenga, ma è soprattutto quello di vederci sopra al palcoscenico della vita.  Il primo obiettivo è quello di far recuperare ai partecipanti la capacità di respirare, di ascoltarsi, ascoltare ed essere ascoltati, di avere più consapevolezza del proprio corpo e dei blocchi che esso esprime, per poter sciogliere, quindi, tutte le parti che sono “congelate” e che non aiutano a sentirsi liberi e compresi.

Per i giovanissimi:

"Se io fossi in te ...", un laboratorio in cui essi possano esprimere, in totale libertà, il proprio pensiero al mondo o a qualcuno in specifico. 

Se clicchi qui puoi vedere un estratto di cinque minuti circa relativo allo spettacolo già andato il scena il 07 giugno 2024 con le alunne delle scuole Marconi di Prato.

bottom of page