Lucia Padovani Vannini

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" C. Chaplin
​
Fin da piccola ho amato far ridere le persone.
Insomma … sono nata con la “ridicolezza” incorporata che, in realtà, è sempre stata molto utile per poter dire quello che pensavo e per mascherare dolori e tristezze varie.
Ed in questo credo di essere molto Chapliniana … ecco perché adoro questo suo motto.
Di tale mia caratteristica, insieme alla fissazione di mettere puntini di sospensione, ne ho fatto uno strumento contundente per portare in scena la mia visione parallela della vita, della società, di me stessa e di molto altro ancora.
Le mie compagnie teatrali ed i miei spettatori ne sono testimoni oculari!

60 FOSSI STATA ... E INVECE ...
Questo monologo, scritto e interpretato da me e della durata di 90 minuti, affronta i tre argomenti più ostici del mondo femminile, ovvero: la cacca, l'orgasmo e l'invecchiamento. In un'esilarante analisi individuale e sociale in cui vengono messi in evidenza gli aspetti più assurdi e risibili relativi a questi temi, si scivola in avanti verso una visione più profonda e più preoccupata della nevrosi in cui viviamo, non solo come donne ma come esseri umani. Alla fine non resta che aiutarci da "amiche" di se stesse, da persone che hanno molti "Geni" nascosti dentro di sè. Quindi ... spettacolo comico ma non solo!
Per vedere la prima del 9 settembre 2024 vai nella pagina "SPETTACOLI"
.png)

RECENSIONI









