top of page

Donne sopra le rughe

  • Facebook
  • YouTube
Donne sopra le rughe - LOGO
Donne sopra le rughe - cappelli
Donne sopra le rughe - Lucia Padovani e Mary Fortino

La coppia “Donne sopra le rughe”, conosciute anche come Shit&Drug, nascono il 21.02.2019 con l’omonima trasmissione che è andata in onda su Radiocanale 7 per un anno intero.

Chi sono queste “Donne sopra le rughe”?

Al secolo si chiamano: Lucia Padovani e Mary Fortino e sono un duo comico femminile. 

Questa è già la loro prima particolarità, perché di donne che cercano di far ridere ce ne sono davvero poche e queste due trasformiste ce la mettono proprio tutta, giocando con le notizie più assurde dal mondo, oppure dando voce a personaggi paradossali e fantastici.

Nel loro repertorio ci sono:

- le sorelle Annamaria e Marianna Chetaevi, pettegole e pratesi, di cui una si sente in odor di santità, mentre l’altra vorrebbe conquistarsi un po’ di autonomia;

- le giornaliste Maina Gioia e Parosse Tina, di cui la prima è la vanità fatta donna mentre la seconda si presenta come la svampita di turno;

e non finisce qui …

- c’è Darquette Rust, l’influencer influenzata …

- Vulva Bernarda Bosco Procace, ovvero LA sessuologa per diritto di nascita …

- Astrusa Imperturbabile, psicologa emerita che si turba molto facilmente …

- Milly Sgrilli, ovvero la famigerata “Mamma degli imbecilli” …

- Mariarosa l'ansiosa, Tuttologa e sofferente di grave logorrea …

- la signora Onesta Onorata Capro maritata in Espiatorio, che si assume tutte le colpe che volete … basta che le date i denari …

- la scienziata del futuro, Pierangela Chewbecca, che non ha ancora capito il motivo per il quale, una razza sottosviluppata come la nostra, sia ancora in vita … soprattutto ritiene che si dovrebbe essere proprio estinta …

- ultime e non per ultime le donne delle pulizie aretine: Crocefissa De Pasqua e Immacolata Puzzole, un tantino troglodite e aggressive …

Dietro ci sono sempre loro … le Donne sopra le rughe … Lucia Padovani e Mary Fortino che non hanno cominciato da qui.

Mary Fortino ha fatto scuola di teatro e teatro itinerante per 10 anni.

Lucia Padovani ha scritto sceneggiature teatrali ed ha curato la regia dei suoi stessi spettacoli – dove Mary ha ovviamente recitato – fino a diventare lei stessa attrice.

Nel loro percorso artistico si sono dimostrate molto sensibili ed hanno creato importanti manifestazioni contro la violenza alle donne.

Il destino le ha fatte incontrare e, come potete ben immaginare, ne è nato un sodalizio ed una grande amicizia.

Se volete vedere qualcosa di loro non dovete fare altro che andare sul loro canale Youtube “Donne sopra le rughe” o sull’omonima pagina FB ed Instagram …

Teatro luci colorate

Prossimo spettacolo
(prenotati!)

Donne sopra le rughe - Spettacolo Borda donne
Donne sopra le rughe - spettacolo Riborda donne

Borda donne ... e 
Riborda donne!

Finalmente si torna in scena e "Donne sopra le rughe" tornano con due spettacoli cabarettistici che sono uno il proseguimento dell'altro, anche se ognuno ha un proprio messaggio artistico ed ironico.

Ci saranno i più importanti personaggi delle Shit&Drug e quindi sono assicurati la più sottile satira ed un grande divertimento. 

Cosa ancora più importante è sapere che queste due manifestazioni, patrocinate dal Comune di Montemurlo, vengono effettuate per sostenere l'associazione "NOI PER VOI" ODV e le famiglie che devono convivere con il reparto oncologico dell'ospedale Meyer di Firenze e tutto quello che ne consegue.

Perciò la vostra presenza è di fondamentale importanza. 

Potete prenotare i vostri biglietti ai seguenti numeri di telefono: 

379 2415710 ("Donne sopra le rughe" - inviando anche un messaggio su Whatsapp) oppure al numero:

348 5818609 (Giovanni della ODV "Noipervoi")

Il biglietto - posto unico - costa 12€

RICORDATE:

4 E 21 LUGLIO 2021 

VILLA GIAMARI - MONTEMURLO (PO)

PER LE FAMIGLIE DEL MEYER!

Stiamo arrivando ...

Questo spettacolo, realizzato in un mese, è stato il nostro banco di prova, la prima volta che DONNE SOPRA LE RUGHE sono andate sul palcoscenico ed è stata una grande soddisfazione umana e artistica.

E' stata la gioia, la soddisfazione, la felicità, la liberazione, la catarsi e una quantità di energia travolgente ci ha riempito il cuore.

Un sincero ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato e che ci hanno aiutate in queste due serate indimenticabili che speriamo di ripetere a breve!

 

Di seguito gli assaggi del primo e del secondo tempo.

18 e 27 settembre 2020

Tutti i video

Tutti i video

Guarda ora
bottom of page