Corso di scrittura creativa

Quelli che vedi nella foto sono i libri che ho pubblicato.

Il primo è stato: "A te ... chiunque tu sia"; un immaginario rapporto epistolare grazie al quale ho elaborato un lutto e che, strada facendo, è diventato un dono. 

 

Poi è arrivato il momento delle poesie, che ho iniziato a scrivere quasi per gioco e che invece ebbero su di me un grande effetto catartico. Le pubblicai con il mio nome d'arte di allora, ovvero: "Aquilù", da cui "Nel blu di Aquilù".

Prima di arrivare a scrivere il libro successivo ho voluto sperimentarmi anche nelle sceneggiature teatrali, che poi sono diventate opere teatrali e che  hanno  trovato l'esultante riscontro negli applausi degli spettatori.

Puoi vedere quali sono nella pagina "I miei spettacoli"

Il libro: "Vibrazioni di un'anima ribelle ... di una donna diversa" è stato il mio viaggio nei meandri della femminilità, direi uno studio, una ricerca ed un percorso difficile e doloroso, che mi ha aiutata a diventare una donna più serena seppure diversa.

L'ultimo che vedi: "Maleparole - storie di comunicazione viziata" è quello che abbiamo realizzato con i partecipanti del primo corso di scrittura creativa. Una delle soddisfazioni più grandi della mia vita perchè, se scrivere e pubblicare per se stessi rende felici, scrivere e pubblicare con altri che condividono la stessa passione, rende felici dieci volte tanto. All'interno troverai undici racconti che parlano della "cattiva comunicazione". Assolutamente da leggere!

Direi che scrivere, attraverso una attenta scelta delle parole che amo in quanto opera d'arte, è uno dei modi che uso per esprimermi. E' il mezzo attraverso il quale posso relazionarmi meglio col mondo, è il luogo dove ogni fantasia può esistere e dove ogni cosa trova un senso. 

Se vuoi imparare a conoscere meglio questa meravigliosa arte, io conduco un corso di scrittura creativa che si chiama "IL CUORE TRA LE DITA" (8 incontri) in cui, oltre ad imparare le tecniche, si apprende la capacità di trasmettere emozioni. Guarda il video dimostrativo!

Per sapere se è già partito o partirà a breve puoi contattarmi.

Lucia Padovani - indirizzo email: luciapadovani@live.it

Telefono: 333.7059122

  • Profilo Facebook
  • Pagina facebook
  • Canale Youtube
  • Instagram